Vai al contenuto

Fondazione Luigi Clerici

Chi SIAMO

Una Fondazione attiva, con una lunga tradizione nella gestione di Istituti Paritari, fondata sulla qualità dell'insegnamento e sull'attenzione allo studente.

Chi Siamo

La Fondazione

Fondazione “Luigi Clerici”, fondata nel 1972, è articolata territorialmente su 29 sedi, distribuite in Lombardia, Piemonte, Sardegna e Marche. La Fondazione collabora con soggetti istituzionali, enti pubblici e privati, enti locali, parti sociali, aziende, associazioni di categoria ed organizzazioni del privato sociale. 

Fondazione Luigi Clerici promuove l’empowerment, ossia lo sviluppo consapevole e funzionale dell’individuo – a livello personale, professionale e sociale – attraverso percorsi mirati a fare emergere il potenziale di ciascuno, valorizzando la sua unicità.

0

sedi

0

Anni di storia

0

indirizzi

0

nuovi iscritti

Chi Siamo

Il nostro approccio

FLC  mette a disposizione degli studenti, oltre a un corpo docenti qualificato, significative collaborazioni con imprese nei rispettivi settori e percorsi che danno la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

I valori della Fondazione Luigi Clerici costituiscono le radici dei percorsi formativi. Il processo educativo e formativo rappresenta il contesto dentro il quale potenziare le risorse e promuovere lo sviluppo ottimale: personale, lavorativo e sociale. L’ampia disponibilità di strumenti tecnologici, favorisce una didattica integrata, innovativa e fruibile, in termini sia di tempo che di spazio, consentendo la creazione di ambienti di apprendimento confortevoli per tutti.

I NOSTRI PUNTI DIFORZA

Fondazione Luigi Clerici

Personale qualificato

Per offrire agli studenti di ogni età un servizio educativo e formativo di alto livello

Kit didattico

Un insieme unitario di beni e servizi messi a disposizione dello studente

Partnership strategiche

Il Modello Didattico è implementato grazie a relazioni con aziende leader del settore

Una Didattica a 360°

FLC offre una serie di benefit, in modo da garantire a tutti gli studenti la disponibilità di servizi innovativi e di materiali didattici sempre aggiornati per una didattica «su misura» per tutti.